Termini e Condizioni Generali di relaxcasali.com

1. Accettazione dei Termini

L’accesso e l’utilizzo del sito web https://www.relaxcasali.com (“il Sito”) sono soggetti ai presenti Termini e Condizioni Generali (“Termini”). La navigazione, l’accesso o l’uso del Sito da parte dell’Utente costituisce accettazione integrale e senza riserve di tutti i Termini qui esposti. L’Utente si impegna a utilizzare il Sito in conformità alle leggi applicabili, ai regolamenti e alle norme di buona condotta. Se l’Utente non accetta in toto i presenti Termini, è tenuto a interrompere immediatamente l’utilizzo del Sito e dei servizi connessi.

Il titolare del Sito (“Titolare”) si riserva il diritto di modificare, aggiornare o integrare i presenti Termini in qualsiasi momento e a propria discrezione. Le modifiche diventeranno efficaci al momento della loro pubblicazione sul Sito. È responsabilità dell’Utente verificare periodicamente la presenza di aggiornamenti. La prosecuzione dell’uso del Sito successiva alla pubblicazione di modifiche costituisce accettazione esplicita dei nuovi Termini.

2. Descrizione del Servizio e Limiti di Responsabilità

Il Sito fornisce all’Utente informazioni e contenuti di carattere generale. Il Titolare si impegna a mantenere il Sito accessibile e aggiornato, ma non garantisce la continuità, l’assenza di interruzioni, la tempestività, la sicurezza o l’esenzione da errori del servizio. L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente, senza preavviso, per motivi di manutenzione tecnica, aggiornamento o per cause di forza maggiore al di fuori del controllo del Titolare.

I contenuti pubblicati sul Sito (quali testi, immagini, grafica, loghi, interfaccia) sono forniti “così come sono” e “come disponibili”. Il Titolare declina ogni responsabilità, esplicita o implicita, riguardo all’accuratezza, completezza, attualità, idoneità per uno scopo specifico o non violazione dei diritti di terzi dei contenuti stessi. L’Utente utilizza i contenuti e i servizi del Sito a proprio esclusivo rischio.

In nessun caso il Titolare, i suoi amministratori, dipendenti, fornitori o collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali o punitivi derivanti dall’accesso o dall’uso del Sito, dall’impossibilità di accedervi, dalla dipendenza dai suoi contenuti o da qualsiasi azione intrapresa in base a informazioni in esso acquisite, anche se il Titolare è stato avvisato della possibilità di tali danni.

3. Proprietà Intellettuale e Industriale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale sui contenuti del Sito, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, fotografie, grafiche, loghi, marchi, nomi commerciali, interfaccia utente, know-how e qualsiasi altra creazione intellettuale, sono di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali in materia.

È espressamente vietato riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, trasformare, modificare, mettere a disposizione o altrimenti utilizzare per scopi commerciali qualsiasi contenuto del Sito senza l’autorizzazione scritta e preventiva del Titolare. È consentito scaricare, stampare o condividere contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che vengano mantenuti tutti gli avvisi di copyright e di proprietà intellettuale in essi contenuti.

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti del Sito costituisce violazione dei diritti di proprietà intellettuale del Titolare e può dar luogo all’esercizio delle azioni legali previste dalla legge.

4. Obblighi e Condotta dell’Utente

L’Utente si impegna a utilizzare il Sito e i suoi servizi in modo lecito, rispettoso della morale, dell’ordine pubblico e dei diritti di terzi. In particolare, l’Utente si obbliga a non:

  • Utilizzare il Sito per scopi illegali o contrari ai presenti Termini.
  • Caricare, trasmettere o diffondere contenuti illeciti, diffamatori, osceni, ingiuriosi, violenti o comunque inaccettabili.
  • Violare diritti di terzi, inclusi diritti di proprietà intellettuale, industriali, alla privacy o all’immagine.
  • Utilizzare software, dispositivi o routine di qualsiasi tipo per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o di qualsiasi attività condotta sul Sito.
  • Estrarre, raccogliere, archiviare o mettere a disposizione di terzi dati personali di altri utenti senza il loro consenso esplicito.
  • Simulare l’identità di un’altra persona o entità, o fornire informazioni false su di sé.

L’Utente è l’unico responsabile di qualsiasi contenuto che pubblica, trasmette o condivide attraverso il Sito e garantisce di possedere tutti i diritti necessari per farlo, esonerando il Titolare da qualsiasi responsabilità. Il Titolare si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, qualsiasi contenuto che ritenga, a suo insindacabile giudizio, violare i presenti Termini o essere altrimenti inaccettabile, e di sospendere o terminare l’accesso dell’Utente al Sito.

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (“link”) a siti web gestiti da terzi. Tali link sono forniti esclusivamente per comodità dell’Utente. Il Titolare non esercita alcun controllo sui contenuti di tali siti di terzi e non ne assume alcuna responsabilità riguardo alla disponibilità, accuratezza, legittimità o decenza dei contenuti, delle politiche sulla privacy o delle pratiche adottate.

L’inclusione di qualsiasi link non implica associazione, collaborazione, supervisione o approvazione da parte del Titolare del sito linkato. L’accesso e l’utilizzo di siti di terzi avvengono interamente a rischio e pericolo dell’Utente, che è tenuto a verificarne le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy.

6. Limitazioni e Legge Applicabile

Qualsiasi condizione o stipula dei presenti Termini che risultasse illecita, nulla o inapplicabile, sarà considerata separabile dal resto delle condizioni. Tale invalidità non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle rimanenti disposizioni.

I presenti Termini e Condizioni sono regolati e interpretati in conformità con la legge italiana, fatto salvo qualsiasi principio conflittuale. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o risoluzione dei presenti Termini, è competente il Foro del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, se consumatore, o, in alternativa, il Foro di Roma.

7. Contatti e Informazioni

Per qualsiasi domanda o chiarimento riguardo ai presenti Termini e Condizioni, l’Utente può contattare il Titolare attraverso l’apposito modulo di contatto o i canali indicati nella sezione “Contatti” del Sito https://www.relaxcasali.com.